sabato 20 dicembre 2014

Idee regali di Natale

Cosa si può regalare ad una ragazza vegana? O semplicemente ad una persona che ama cucinare? Vi farò qualche esempio ma assicuratevi che la persona a cui regalereste uno di questi oggetti non ne sia già in possesso.
Partiamo :)


1) Mason jar. È utilissima per chi beve tanti tanti succhi di frutta e frullati. Io l'ho trovata a 12€ circa su ebay. Purtroppo non penso che potete comprarla nei negozi italiani. Ma se ne trovate anche una simile penso che verrà apprezzata lo stesso.







2) Set di coltelli in ceramica. Perché in ceramica? Ci sono tanti vantaggi: sono leggeri e ben maneggevoli, la lama rimane affilata per più tempo rispetto a quelli classici e la cosa più bella è che non ossidano la frutta e le verdure tagliate. Il costo va dai 21€ (il set di 3 coltelli all'ikea) in su. Ma senz'altro sarà un regalo apprezzato.






3) Un libro di ricette. Andate in libreria e chiedete l'ultimo libro uscito al fine di non commettere una gaffe "del doppione". Oppure cercate in internet. Così avrete più probabilità di prenderci. I costi lo sapete anche voi, sono molto variabili. Ma se non volete spendere tanto potete trovare anche un libro a 10€.



4) Spiralizzatore. Ok costa un po' tanto. Ma ne vale la pena. Soprattutto se la persona è fantasiosa e gli piace sperimentare in cucina. Si possono "spiralizzare" tanti tipi di verdure e il risultato finale è molto originale e divertente. In internet io l'ho trovato a partire da 34€. Se lo prendete in internet mi raccomando leggete le recensioni perché se ne trovano anche di meno costosi ma poi non fanno il loro dovere.


foto presa da: http://digilander.libero.it/tagata1/spiralizz.htm


5) Schiumatore del latte (montalatte, cappuccinatore). Costa circa 6-7€ e potere trovarlo tranquillamente nei supermercati o anche al mercato. Se scegliete uno come questo (nella foto), fate attenzione che i filtri siano doppi. È un oggetto utile a chi  piace bere bevande calde ma anche quelle fredde perché fa schiuma anche al latte freddo. Quindi è perfetto sia per preparare il cappuccino, il caffè macchiato, la cioccolata calda ma anche il caffè freddo.








Disclaimer:ho indicato l'indirizzo da dove ho preso le foto non di mia
proprietà, ma se l'autore non ritiene giusto che le usi mi contatti e le rimuovo subito.

Nessun commento:

Posta un commento